rotate-mobile
Cronaca

Scatta l'operazione "Natale sicuro": saranno intensificati i controlli

La Capitaneria di Porto intensificherà i controlli in mare e sulla filiera della pesca. Lungo le vie del centro saranno garantiti anche servizi di vigilanza a piedi da parte degli agenti della Polizia Municipale

Vertice in Prefettura mercoledì mattina a Ravenna per fare il punto sulle iniziative in tema di sicurezza da organizzare in occasione delle imminenti festività natalizie. Saranno potenziati tutti i servizi di vigilanza, in particolare quelli anti-rapina negli uffici postali, nelle banche e nei centri commerciali. La Capitaneria di Porto intensificherà i controlli in mare e sulla filiera della pesca. Lungo le vie del centro saranno garantiti anche servizi di vigilanza a piedi da parte degli agenti della Polizia Municipale.

In particolare, in occasione del Capodanno, saranno intensificati i controlli di polizia amministrativa e di anti-abusivismo, soprattutto per la vendita di fuochi d'artificio non conformi alle normative di legge. Il Prefetto Bruno Corda ha chiesto che sia posta particolare attenzione anche alle feste all'interno dei locali, "affinchè non trascendano in aspetti deprecabili".

Sarà potenziata anche l'assistenza sanitaria, con uno specifico impegno del servizio del 118, della Croce Rossa Italiana e delle Associazioni di Volontariato sanitari e dei pronto soccorsi del territorio provinciale, in particolar modo durante i festeggiamenti del Capodanno. La PolStrada vigilerà sulla sicurezza lungo strade ed autostrade, anche con controlli con l'etilometro e sistemi di rilevazione di stupefacenti.

Vigili del Fuoco e Guardia di Finanza aumenteranno rispettivamente i dispositivi e le attività di istituto. Enti locali e forze dell'ordine, informa la Prefettura, "hanno assicurato il maggior sforzo possibile delle polizie locali a garanzia della serenità dei cittadini".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta l'operazione "Natale sicuro": saranno intensificati i controlli

RavennaToday è in caricamento