rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Primo matrimonio al Museo TAMO: Giancarlo ed Elena si sono detti sì

Al termine della cerimonia, i novelli sposi si sono trasferiti alla Cripta Rasponi per realizzare il servizio fotografico ed offrire un aperitivo ai propri ospiti all’interno degli splendidi giardini pensili della Provincia

Giancarlo ed Elena si sono detti sì al Museo TAMO, luogo ricco di fascino e storia nel cuore di Ravenna. E' stato celebrato sabato pomeriggio il primo matrimonio civile a TAMO, il Museo di RavennAntica:  una nuova sede  che si è andata ad aggiungere all’offerta dei luoghi per matrimoni civili, costituita dalla tradizionale sala preconsiliare del Municipio, dalla Sala Muratori della Biblioteca Classense e dal Museo NatuRa di Sant’Alberto.

Le nozze tra Giancarlo Graziani, faentino ed Elena Tyunina, di origine russa, sono state celebrate nella suggestiva abside di Tamo dall’assessore Massimo Cameliani sulle romantiche note dell’Ave Maria di Schubert. Lo spazio museale, costituito dalla chiesa medievale, e i mosaici pavimentali appartenenti al patrimonio musivo di Ravenna e del suo territorio,  rappresenta una  cornice ideale in cui sposarsi: l’aggiunta di questo nuovo luogo, oltre a venire incontro alle richieste dei cittadini, contribuirà alla valorizzazione storica e alla promozione del nostro territorio.

“Saluto con piacere il varo di questo bellissimo luogo, ideale per celebrare le nozze così come gli altri spazi che abbiamo adibito a questo rito. Annuncio – dichiara l’assessore Cameliani - che martedì prossimo porterò in Giunta comunale la delibera che ci consentirà di svolgere queste cerimonie anche al Museo d’arte della città. Il nostro obiettivo è quello di diventare sempre di più meta di coppie che vogliono convolare a nozze fra le meraviglie dell’arte della nostra città”.

Al termine della cerimonia, i novelli sposi si sono trasferiti alla Cripta Rasponi per realizzare il servizio fotografico ed offrire un aperitivo ai propri ospiti all’interno degli splendidi giardini pensili della Provincia che, anche grazie a questa iniziativa, prosegue nel percorso di piena valorizzazione di questi luoghi, veri e propri tesori di arte e natura situati a pochi passi dalla celebrata Tomba di Dante e affacciati su Piazza San Francesco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo matrimonio al Museo TAMO: Giancarlo ed Elena si sono detti sì

RavennaToday è in caricamento