rotate-mobile
Cronaca

Nel 2010 commise un incidente: arrestato per omicidio colposo e omissione di soccorso

Poiché il romeno, dopo l’episodio, si era trasferito in Italia, le autorità della Romania hanno emesso nei suoi confronti il mandato d’arresto europeo

La Polizia di Stato, domenica mattina, ha arrestato un 41enne romeno residente a Ravenna per il reato di omicidio colposo e omissione di soccorso. Nel maggio del 2010, in Romania, l'uomo rimase coinvolto in un incidente stradale. In seguito alle indagini condotte dalla Polizia romena circa la dinamica della vicenda, il 41enne venne giudicato dall’Autorità Giudiziaria della Romania, che lo ha riconoscito colpevole, dei reati di omicidio colposo e omissione di soccorso, condannandolo alla pena di tre anni di reclusione.

Poiché il romeno, dopo l’episodio, si era trasferito in Italia, le autorità della Romania hanno emesso nei suoi confronti il mandato d’arresto europeo, eseguito nel maggio del 2012 quando l’uomo fu rintracciato nei dintorni di Ravenna. Il 41enne, all’esito della procedura di estradizione verso la Romania, ha chiesto di poter scontare la condanna in Italia. Conclusosi, con esito sfavorevole, l’iter per l’affidamento in prova ai servizi sociali quale misura alternativa alla detenzione trattandosi di una pena a tre anni, la Procura Generale presso la Corte d’Appello di Bologna ha emesso l’ordine di carcerazione per l'uomo.

Domenica mattina, gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Ravenna hanno dato esecuzione al provvedimento restrittivo e, dopo le formalità di legge, hanno condotto il 41enne al carcere di Ravenna dove dovrà restare per i prossimi tre anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 2010 commise un incidente: arrestato per omicidio colposo e omissione di soccorso

RavennaToday è in caricamento