rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nel parco dedicato alle vittime della mafia spunta l'"Albero Falcone"

E' stata proprio Maria Falcone, sorella di Giovanni e Presidente della Fondazione Falcone, a tenere a battesimo l’evento

E' stato piantato giovedì, presso il parco pubblico “Vittime innocenti di tutte le mafie” (nell'area verde fra viale Leon Battista Alberti e via Le Corbusier), l'"Albero Falcone", pianta gemella di quella che segna a Palermo il luogo del martirio del Magistrato. Ravenna, da oggi, ospita così un simbolo speciale: un albero della memoria anti-mafia, donato dall’Organizzazione per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare dei Carabinieri. Questo albero è pronto a germogliare idee che si trasformeranno in progetti di legalità, mirati soprattutto ai più giovani. 

E' stata proprio Maria Falcone, sorella di Giovanni e Presidente della Fondazione Falcone, a tenere a battesimo l’evento, insieme al Segretario Generale della stessa Fondazione Leonardo Guarnotta (già Presidente del Tribunale di Palermo, nonché colui che istruì il famoso maxiprocesso insieme a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino). Presenti anche vertici della Direzione Nazionale Antimafia, Magistrati, esponenti del Governo e autorità locali.

Foto Massimo Argnani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel parco dedicato alle vittime della mafia spunta l'"Albero Falcone"

RavennaToday è in caricamento