'Network sociale', un'app dedicata alle persone con disabilità

Destinatari diretti del progetto sono tutte le persone con disabilità, di ogni genere, e le loro famiglie che potranno scaricare l'applicazione

È stato presentato a Ravenna il progetto "Network Sociale", finanziato dalla Regione Emilia Romagna in base all’Accordo di programma sottoscritto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, che ha portato alla creazione di una applicazione, una vera e propria App per il telefono cellulare, indirizzata alle persone con disabilità.

Destinatari diretti del progetto sono tutte le persone con disabilità, di ogni genere, e le loro famiglie che potranno scaricare l'applicazione Network Sociale o andare sul sito di Network Sociale per vedere tutte le attività promosse dalle associazioni, da quelle sportive a quelle educative. Nel tempo ci saranno sempre più attività in rete anche del territorio cervese.

""Network Sociale" è un bellissimo progetto di cittadinanza attiva - ha dichiarato l'assessore al Welfare e al Volontariato del Comune di Cervia Bianca Maria Manzi - un esempio di come si può fare comunità anche sfruttando le nuove tecnologie. Quella che si creerà nel tempo è una vera e proprio mappa delle opportunità che il nostro territorio può offrire ogni giorno per le persone con disabilità. Le famiglie potranno sentirsi meno sole nella gestione del tempo e delle agende, perché nella rete le associazioni saranno più vicine alle loro esigenze".

Il progetto, coordinato da “Per gli Altri – Centro Servizio per il Volontariato Ravenna”, nasce in collaborazione con l’Associazione di Volontariato Letizia, l’Ufficio di Piano del distretto di Ravenna - Cervia - Russi, con Ausl, Forum Terzo Settore, Associazione Marinando Ravenna, Associazione Italiana Persone Down, Per una Solidarietà Fattiva, Agebo Assistenza Genitori e Bambini Ospedalizzati, Centro Sportivo Italiano – Comitato di Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ennesimo violento schianto all'incrocio pericoloso: tre giovani in ospedale

  • Gusti e sapori unici: 10 pizzerie da "provare" a Ravenna

  • Uno sguardo dentro al nuovo Mercato Coperto: ecco come è diventata la grande 'piazza della città'

  • Finge di essere rimasta senza benzina e con in auto il bimbo: tanti passanti truffati

  • Tamponamento a catena sull'Adriatica: interviene l'elicottero, lunghe code di veicoli

  • Sciagura stradale nella domenica dell'Immacolata: l'auto si schianta fuori strada, muore a 22 anni

Torna su
RavennaToday è in caricamento