rotate-mobile
Cronaca

Neve, mercoledì scuole chiuse a Ravenna

Mercoledì scuole di ogni ordine e grado chiuse a Ravenna. La decisione è stata presa martedì mattina dall'Amministrazione comunale in relazione alla situazione meteorologica che non prevede nevicate per le prossime 48 ore

Mercoledì scuole di ogni ordine e grado chiuse a Ravenna. La decisione è stata presa martedì mattina dall’Amministrazione comunale in relazione alla situazione meteorologica che non prevede un’estensione delle nevicate nelle prossime 48 ore, mentre martedì mattina è nevicato su una parte del territorio in particolare a sud e, naturalmente, rimane il pericolo legato al ghiaccio. Questa decisione è stata presa al fine di consentire la massima agilibità delle scuole alla loro riapertura.

L’orientamento del Comune è quello di riaprirle giovedì. Si attende una decisione mercoledì. Da lunedì pomeriggio la priorità degli interventi è quella di creare le condizioni idonee alla ripresa delle lezioni, nella massima sicurezza, nelle 85 strutture scolastiche. Anche in queste ore continua l’attività di  squadre di operatori munite ciascuna di bobcat e camioncino - create appositamente e indipendenti dai mezzi del piano neve -, per rimuovere la neve dalle vie di accesso e di fuga, controllare e asportare i rami pericolosi o caduti dalle aree interne.

Contestualmente i mezzi del piano neve, lame e bobcat stanno operando, invece, su strade, marciapiedi e parcheggi adiacenti agli edifici scolastici per consentirne l’accessibilità che comunque, e ovviamente, non sarà ottimale. Sulla viabilità comunale permangono criticità per la circolazione a causa del ghiaccio. Il Comune “raccomanda quindi la massima prudenza,  l’utilizzo dell’auto solo se indispensabile”, e invita “le famiglie a servirisi dei mezzi pubblici, gratuiti fino a sabato. Questi inviti in considerazione del fatto che, nonostante le previsioni meteo delle prossime ore,  la situazione rimane critica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, mercoledì scuole chiuse a Ravenna

RavennaToday è in caricamento