rotate-mobile
Cronaca

Una domenica invernale: il freddo dall'Artico porta la neve in pianura

Sono gli effetti dell'ingresso dell'aria fredda di matrice artica, che nelle prossime ore scaverà un minimo depressionario sul Tirreno centro-meridionale, che determinerà tra lunedì sera e martedì una fase di instabilità atmosferica

E' arrivato dal mare l'impulso nuvoloso che domenica mattina ha portato un po' di neve anche su parte della pianura ravennate. La precipitazione, a tratti moderata, ha lasciato temporaneamente un lieve velo bianco su alcune aree del territorio. Primi fiocchi anche sul Faentino e nel Lughese. Sono gli effetti dell'ingresso dell'aria fredda di matrice artica, che nelle prossime ore scaverà un minimo depressionario sul Tirreno centro-meridionale, che determinerà tra lunedì sera e martedì una fase di instabilità atmosferica. In serata, con i primi rasserenamenti, è stata segnalata la formazione di ghiaccio sulla Brisighellese, Casolana e Modiglianese. 

LUNEDI' - Nella prima mattinata di lunedì, complice un parziale rasserenamento che favorirà nella nottata un abbassamento delle temperature con valori minimi compresi tra -5 gradi sulla aree di pianura e 3-4 gradi della fascia costiera, saranno possibili estese gelate. Con la trascorrere delle ore è atteso un aumento della nuvolosità, con nevicate sui rilievi, mentre sulla pianura si attendono deboli piogge.

continua nella pagina successiva ====> LE PREVISIONI PER MARTEDI'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una domenica invernale: il freddo dall'Artico porta la neve in pianura

RavennaToday è in caricamento