rotate-mobile
Cronaca

Neve, tutte percorribili le strade provinciali

Come ogni anno, anche per la stagione invernale in corso, il personale del Settore Lavori Pubblici della Provincia di Ravenna è stato pronto a gestire il piano anti-neve e anti - ghiaccio.

Come ogni anno, anche per la stagione invernale in corso, il personale del Settore Lavori Pubblici della Provincia di Ravenna è stato pronto a gestire il piano anti-neve e anti - ghiaccio. Lo sottolinea una nota della Provinca stessa. “Ogni struttura operativa decentrata (Ravenna, Faenza e Lugo) ha impiegato 5 mezzi che hanno provveduto allo spargimento del sale antighiaccio sull’intera rete stradale di competenza , oltre  800 chilometri”, spiega la Provincia.

“In occasione di precipitazioni nevose, come quelle di questi giorni, il piano neve provinciale ha previsto, inoltre, l’intervento di 60 mezzi spazzaneve affidati a contoterzisti esterni che sono stati coordinati dal personale tecnico delle tre unità operative – continua l’informativa -. Durante le nevicate sono stati altresì impiegati, a supporto, ulteriori mezzi di proprietà della Provincia affidati al personale interno”.

“Durante tutte le notti scorse, a partire dal 31 gennaio, i tecnici della Provincia hanno lavorato sulle strade  di competenza con gli spartineve e da questa mattina si è proceduto a spargere il sale – prosegue ancora la comunicazione della Provincia -. Di estrema difficoltà il lavoro svolte nell'area collinare faentina, risolto domenica mattina. Tutte le strade provinciali sono ora percorribili. www.provincia.ra.it/Argomenti/Viabilità/Elenco-strade-provinciali”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, tutte percorribili le strade provinciali

RavennaToday è in caricamento