rotate-mobile
Cronaca

Emergenza neve, il sindaco: "State a casa se potete"

Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ha invitato i cittadini ad evitare l’uso dei “propri veicoli, se non in casi estremi, e comunque solo se dotati di catene o gomme termiche"

E’ ripreso a nevicare abbondantemente su Ravenna. E’ scattata quindi una nuova fase di allerta, che proseguirà almeno per tutto il fine settimana, caratterizzata anche da un abbassamento considerevole delle temperature. Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ha invitato i cittadini ad evitare l’uso dei “propri veicoli, se non in casi estremi, e comunque solo se dotati di catene o gomme termiche; si limitino in ogni caso negli spostamenti allo stretto necessario”.

Il concetto vale anche per i pedoni, “vista la possibilità che si formino persistenti lastre di ghiaccio”. E’ stato raccomandato di restare aggiornati “sull’evolvere della situazione, monitorando i siti web delle amministrazioni e i mezzi di comunicazione di massa. Il Comune è impegnato “ad affrontare qualsiasi situazione di difficoltà dovesse comportare un serio pericolo per la comunità. I fenomeni meteorologici dovrebbero poi attenuarsi a partire dalla prossima settimana: si tratta quindi di preparasi, di resistere e di vivere adottando criteri di massima precauzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, il sindaco: "State a casa se potete"

RavennaToday è in caricamento