rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Nevicherà anche nei prossimi giorni: le previsioni meteo per l'Emilia Romagna

Tutta la Romagna sotto un'autentica bufera di neve. I fiocchi, asciuttissimi e a falda larga, si sono abbattuti sabato sera con un'intensità impressionante, visibili al buio anche controluce

Tutta la Romagna sotto un’autentica bufera di neve. I fiocchi, asciuttissimi e a falda larga, si sono abbattuti sabato sera con un’intensità impressionante, visibili al buio anche controluce. La precipitazione sta rendendo difficoltose le operazioni di pulizie delle strade, con le lame che sono incessantemente al lavoro da mercoledì. Ma che tempo ci aspetta per i prossimi giorni? Ebbene sono attese ancora nevicate intermittenti, probabilmente per tutta la settimana.

DOMENICA – Il cielo sarà coperto, con nevicate deboli-moderate. La tendenza è per un’attenuazione dei fenomeni. Le temperature si manterranno sotto lo zero. Le minime oscilleranno tra -8 e -4°C, mentre le massime saranno comprese tra -5°C e -3°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali, con rinforzi sulla fascia costiera. Il mare sarà molto mosso o agitato al largo.

LUNEDI’ – Lunedì il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso, con possibili deboli precipitazioni nevose. Nel corso della serata nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche per l’arrivo di un sistema perturbato pilotato da un minimo depressionario presente sul Tirreno. Le temperature minime oscilleranno tra -10 e -7°C, mentre le massime tra -4 e -1°C. I venti saranno deboli dai quadranti nord-orientali, con rinforzi lungo la costa. Il mare sarà molto mosso o agitato al largo.

MARTEDI’ E PROSSIMI GIORNI – Condizioni di tempo perturbato, con cielo coperto e precipitazioni deboli-moderate a carattere nevoso. Le temperature non subiranno particolari variazioni di rilievo. Mercoledì breve tregua, con cielo irregolarmente nuvoloso e possibilità di deboli nevicate. Giovedì non sono attese precipitazioni, ma dalla serata possibile nuovo peggioramento per correnti di aria siberiana (Burian) con possibili nuove nevicate intense per venerdì. Temperature costantemente sotto lo zero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevicherà anche nei prossimi giorni: le previsioni meteo per l'Emilia Romagna

RavennaToday è in caricamento