rotate-mobile
Cronaca

"Notte Rosa", furti e spaccio: 4 arresti. Sei gli automobilisti 'ebbri' nella rete dei controlli

Non meno importante è stata l'efficacia del controllo stradale, soprattutto indirizzato alla verifica con apparato etilometro del tasso alcolemico di chi dopo una notte di festa si pone alla guida in condizioni psico-fisiche critiche

E' di quattro arresti e sette denunce il bilancio dei controlli svolti dai Carabinieri della Compagnia di Ravenna in occasione della 'Notte Rosa. Le pattuglie del Nucleo Radiomobile sono intervenute per il furto di due computer portatili Apple Macbook per un valore complessivo di 2300 euro circa, rubati poco prima da una vetrina regolarmente chiusa dal Centro commerciale Esp, messo a segno da due moldavi rispettivamente di 32 e 37 anni.

Sul versante del contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti, i militari della stazione di Marina di Ravenna, negli stradelli prospicenti il tratto di strada difronte Rivaverde, hanno tratto in arresto un algerino di 20 anni ed un romeno di 22 per spaccio di marjiuana a due minorenni che sono stati segnalati come assuntori. Nell’ambito dello stesso servizio un terzo soggetto (anch’egli minorenne) è stato denunciato in stato di libertà per il medesimo reato di detenzione a fini di spaccio.  Il romeno ha opposto resistenza agli uomini dell'Arma, aggredendoli, al fine di permettere la fuga del minore, bloccato e trovato in possesso di varie dosi di “marjuana”.

Nella circostanza un militare ha riportato lievi escoriazioni e lesioni giudicate guaribili in pochi giorni. Non meno importante è stata l’efficacia del controllo stradale, soprattutto indirizzato alla verifica con apparato etilometro del tasso alcolemico di chi dopo una notte di festa si pone alla guida in condizioni psico-fisiche critiche. Sono denunciati sei automobilisti, tra cui anche un neo patentato, sorpresi con un tasso compreso tra 0,55 e 1,40 grammi per litro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Notte Rosa", furti e spaccio: 4 arresti. Sei gli automobilisti 'ebbri' nella rete dei controlli

RavennaToday è in caricamento