rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riolo Terme

Si inaugura la nuova stazione delle corriere di Riolo Terme

Sabato alle ore 10,30 il sindaco Emma Ponzi presenzierà infatti al taglio del nastro ufficiale della nuova stazione delle corriere di Riolo Terme

Importanti cambiamenti in vista per la logistica del servizio di trasporto pubblico di Riolo Terme. Sabato alle ore 10,30 il sindaco Emma Ponzi presenzierà infatti al taglio del nastro ufficiale della nuova stazione delle corriere di Riolo Terme. Un progetto importante che riorganizza la gestione del traffico di partenza ed arrivo delle corse delle corriere nella città d'acque della collina faentina. I lavori recentemente conclusisi hanno previsto anche la sistemazione delle aree circostanti.

È stato creato un percorso pedonale in via Fosse Ardeatine, sono stati messi in sicurezza gli attraversamenti in via Marzabotto e via Massarenti, è stato aperto al doppio senso di circolazione con relative opere di sicurezza lo stesso incrocio esistente fra queste ultime due strade. Quella della nuova stazione delle corriere rappresenta un'opera molto importante per la sicurezza soprattutto in relazione al grande afflusso scolastico che da lunedì prossimo inizierà il nuovo anno.

Da lunedì, in concomitanza con l'apertura delle scuole, la fermata delle corriere, per tutte le corse, per Riolo centro sarà quella di via Mons. Tarlombani. I costi di realizzazione dell'intervento sono stati di 250mila euro finanziati per 75mila euro con un avanzo di amministrazione, per 150mila euro con un mutuo stipulato dal comune e con altri 25mila euro provenienti da un contributo della Provincia di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si inaugura la nuova stazione delle corriere di Riolo Terme

RavennaToday è in caricamento