rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Nuova ztl a Milano Marittima: in arrivo i varchi elettronici, come cambia la viabilità

A Milano Marittima si stanno completando gli importanti lavori di riqualificazione del lungomare che ne hanno profondamente modificato l’aspetto e l’uso

A Milano Marittima si stanno completando gli importanti lavori di riqualificazione del lungomare che ne hanno profondamente modificato l’aspetto e l’uso. Impropriamente utilizzato per la sosta, ora il nuovo lungomare ha una valenza ambientale e turistica. Per salvaguardarlo e per garantire una maggiore sicurezza nell’accesso alla spiaggia è stata istituita una nuova Zona Traffico Limitato: i residenti, gli esercenti attività economiche e i clienti delle strutture ricettive potranno transitare e sostare, nel rispetto delle nuove regole, in attesa dell’attivazione dei varchi elettronici.

Le vie interessate dalla Ztl, nei tratti fra il vale Due Giugno e la fascia retrostante gli stabilimenti balneari sono: Spalato, Forlì, Zara, Corsica, Cadorna,Toti, Baracca, Spontini e Cimarosa. Previste diverse tipologie di contrassegni provvisori, validi fino al 31 dicembre 2018 ovvero fino al 20esimo giorno dalla attivazione dei varchi elettronici: residenti e Domiciliati: massimo 2 per unità abitativa; attività economiche e privati con accesso carrabile per posteggio dentro la ztl: massimo 2; stabilimenti balneari: massimo 2; strutture ricettive: secondo la capacità ricettiva e parcheggi già a disposizione.

Ritiro e consegna dei contrassegni

Per gli hotel è prevista la consegna diretta, per gli stabilimenti balneari consegna tramite la Cooperativa bagnini, per i condomini tramite gli amministratori di condominio. I privati e i titolari di attività economiche potranno ritirare i permessi al Servizio Cervia Informa in Viale Roma 33 (telefono 0544979338, email: cerviainforma@comunecervia.it). Per esigenze particolari e previo accordo col servizio Cervia Informa sarà  possibile ritirare i contrassegni anche all'uffico IAT di Cervia presso la Torre S. Michele. La validità degli attuali contrassegni di categoria A (Artigiani), TM (Trasporto Merci) e S (Pubblica Utilità) rilasciati per le altre ztl del Comune di Cervia, è estesa alla ztl Milano Marittima lungomare con le prescrizioni indicate nei singoli contrassegni. La violazione delle limitazioni delle ztl comporta l’applicazione delle previste sanzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ztl a Milano Marittima: in arrivo i varchi elettronici, come cambia la viabilità

RavennaToday è in caricamento