rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nuove imprese, sul web il bando per contributi a start-up e progetti innovativi

Per partecipare i candidati devono rientrare nelle seguenti categorie: aspiranti imprenditori che intendano avviare iniziative di sviluppo di prodotti e servizi innovativi; persone appartenenti alla compagine sociale di startup costituite dopo l’ 1 gennaio

E’ on line sul sito startcup.spinner.it l’edizione 2014 della Start Cup, il contest finalizzato alla creazione di nuove imprese, attivo grazie ad Aster (agenzia regionale per la promozione dell’innovazione) che si chiuderà il 22 giugno. Il bando è a carattere regionale, riservando però una selezione specifica al territorio ravennate. Potranno concorrere quindi giovani imprese con sede nel territorio di Ravenna con progetti innovativi per la creazione di start-up.

Per partecipare i candidati devono rientrare nelle seguenti categorie: aspiranti imprenditori che intendano avviare iniziative di sviluppo di prodotti e servizi innovativi; persone appartenenti alla compagine sociale di startup costituite dopo l’ 1 gennaio. Il contest prevede una forma di consulenza preventiva alle imprese che intendono candidarsi: l’11 giugno farà tappa a Ravenna, piazza Andrea Costa dalle 14.30 alle 19.30 il camper della Regione a bordo del quale i consulenti saranno a disposizione degli interessati per fornire pareri e informazioni sulla compatibilità dei progetti con gli obiettivi del concorso.

In palio vi sono premi in denaro ai primi tre della graduatoria su base regionale, e altrettanti a livello locale, rispettivamente di 3mila, 2mila e mille euro, ai primi tre classificati. Che potranno anche usufruire gratuitamente dei servizi di consulenza e assistenza amministrativa e contabile di Cna, per il valore di 500 euro e di un percorso di affiancamento allo sviluppo successivo dell’idea imprenditoriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove imprese, sul web il bando per contributi a start-up e progetti innovativi

RavennaToday è in caricamento