rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Nuove opere per il miglioramento dell'illuminazione pubblica a Bagnacavallo

Proseguono le opere per il miglioramento della pubblica illuminazione a Bagnacavallo, con la dotazione di nuovi impianti a minor consumo e maggiore efficienza luminosa

Proseguono le opere per il miglioramento della pubblica illuminazione a Bagnacavallo, con la dotazione di nuovi impianti a minor consumo e maggiore efficienza luminosa. Le opere rientrano nell’ambito degli interventi dell’Amministrazione comunale per una sempre maggiore tutela dell’ambiente attraverso il risparmio energetico, per la sicurezza e la valorizzazione del centro storico.

In particolare, nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori di sostituzione di ottanta punti luce negli impianti di illuminazione del centro storico con altri nuovi a led nelle vie Garibaldi, Vittorio Veneto, Manzoni, Farini e Diaz. La sostituzione delle lampade comporta una maggiore efficienza energetica di oltre il cinquanta per cento. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Sampaolesi Tullio di Rimini. Il costo totale dell’intervento è stato di circa 26mila euro.

Sono stati inoltre installati tre nuovi impianti di illuminazione presso gli attraversamenti pedonali di via Di Vittorio e via De Gasperi. Si completa così il progetto di illuminazione che ha riguardato in tutto nove attraversamenti pedonali nell’area attigua al polo scolastico di Bagnacavallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove opere per il miglioramento dell'illuminazione pubblica a Bagnacavallo

RavennaToday è in caricamento