rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

“Nuovi nati: il sale della vita”. Consegnato il cofanetto ai piccoli Martina Giunchi e Elio Deliu

"E’ un’iniziativa che ci sta molto a cuore – dichiara il sindaco Luca Coffari - e che ci permette di festeggiare la nascita dei nuovi cervesi, ma anche di essere vicini alle famiglie"

Il sindaco Luca Coffari ha fatto visita ai primi cervesi nati nell’anno per consegnargli personalmente il kit “Nuovi nati: il Sale della vita”. La prima cicogna è arrivata il 3 gennaio scorso: si tratta di Martina Giunchi, figlia di Andrea e Mirela Daullciu.   Il primo maschietto invece è nato il 5 gennaio e si chiama Elio Deliu, figlio di Erjon e Milena. Riparte così, anche per quest’anno, l’iniziativa, giunta alla decima edizione, per dare il benvenuto ai nuovi arrivati e fornire alle famiglie un aiuto concreto alle necessità dei primi mesi di vita. 

“Nuovi nati: il sale della vita” è l’iniziativa di cui hanno beneficiato tutti i bambini nati dal 2007 e residenti a Cervia. L’Amministrazione comunale - oltre a dare il benvenuto ai nuovi cittadini consegnando loro una pergamena, le “chiavi della città” (un gioco per bambini) e un sacchetto di sale beneaugurante - mette a disposizione delle famiglie dei neonati un blocchetto di promozioni e omaggi offerti da aziende cittadine e che ogni anno si arricchisce aumentando le opportunità per la famiglie. Gli sponsor sono numerosi e appartengono a diversi settori commerciali che hanno come utenza l’infanzia e le giovani famiglie. 

"E’ un’iniziativa che ci sta molto a cuore – dichiara il sindaco Luca Coffari - e che ci permette di festeggiare la nascita dei nuovi cervesi, ma anche di  essere vicini alle famiglie. Il cofanetto “Il sale della vita” si rifà all’anima di Cervia città del sale e ha l’obiettivo di essere un sostegno concreto nei primi mesi di vita dei nuovi nati. Ancora una volta voglio ringraziare di cuore per il prezioso contributo le aziende del territorio che, sponsorizzando il progetto, confermano di voler mantenere un ruolo sociale nella nostra comunità e alimentano un sentimento di fiducia verso il futuro di cui in questo momento c’è forte bisogno".

Elio Deliu-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Nuovi nati: il sale della vita”. Consegnato il cofanetto ai piccoli Martina Giunchi e Elio Deliu

RavennaToday è in caricamento