rotate-mobile
Cronaca Via Enrico Berlinguer

Nuova sede per Arpa ed uffici del Comune: nasce un polo in via Berlinguer

I nuovi edifici, progettati dallo studio Behnisch Architekten di Stoccarda con Politecnica Ingegneria di Modena, risponderanno a caratteristiche di massima sostenibilità ambientale ed elevata qualità architettonica

Entro settembre è prevista l’apertura del cantiere per la realizzazione del nuovo polo destinato a uffici del Comune e alla nuova sede di Arpa, nell’area retrostante l’edificio comunale di viale Berlinguer. La durata dei lavori è stimata in due anni e mezzo. L’intervento sarà eseguito dall’impresa Passarelli di Roma e l’investimento complessivo per la sua realizzazione ammonta a quasi 26,4 milioni, di cui quasi 12 a carico del Comune e il resto di Arpa.

La spesa che dovrà affrontare il Comune sarà in parte sostenuta (per circa 4,5 milioni) con la cessione di terreni e immobili all’impresa esecutrice dell’intervento, una volta terminati i lavori. Il progetto, che sarà realizzato in un’area di complessivi 46.562 metri quadri, prevede la realizzazione di un complesso di uffici pubblici per una superficie di 10.900 metri quadri, di cui 5.450 destinati al Comune e altrettanti alla nuova sede provinciale di Arpa. I nuovi edifici, progettati dallo studio Behnisch Architekten di Stoccarda con Politecnica Ingegneria di Modena, risponderanno a caratteristiche di massima sostenibilità ambientale ed elevata qualità architettonica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova sede per Arpa ed uffici del Comune: nasce un polo in via Berlinguer

RavennaToday è in caricamento