rotate-mobile
Cronaca

Occhio alle truffe: false richieste di denaro per finanziare il Partito Democratico

In questi giorni nella zona delle Ville Unite, per la precisione a Carraie, sono state segnalate persone che chiedono soldi porta a porta per sovvenzionare il Partito Democratico.

In questi giorni nella zona delle Ville Unite, per la precisione a Carraie, sono state segnalate persone che chiedono soldi porta a porta per sovvenzionare il Partito Democratico. Un episodio che si era verificato già qualche anno fa: alcuni individui non identificati suonano ai campanelli delle case per ottenere denaro, riferendo che si tratta di una campagna di autofinanziamento del Partito Democratico.

"L'unica attività di autofinanziamento che svolgiamo in queste settimane - spiega Silvia Quattrini, segretario del Circolo Pd delle Ville Unite - è il tesseramento al partito per il 2017. Non c'è altro in corso. Quindi, se si dovessero presentare ancora persone che chiedono elargizioni a favore del Pd, è opportuno segnalarle ai Carabinieri e alla segreteria del nostro Circolo. Si tratta infatti di falsi militanti, che non hanno alcuna autorizzazione da parte del Circolo o della Federazione provinciale".

Anche il segretario dell'Unione comunale, Alessandro Barattoni, ha deprecato l'episodio: "Siamo di fronte a raggiri, a truffe vere e proprie, da condannare e denunciare al di là dell'entità della somma che viene richiesta. Sono episodi gravi che danneggiano anche la nostra immagine e il simbolo di un partito fatto di impegno e volontariato. Non abbiamo mai organizzato raccolte di fondi porta a porta e mai lo faremo. Le modalità attraverso le quali finanziamo le attività sono trasparenti e conosciute.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhio alle truffe: false richieste di denaro per finanziare il Partito Democratico

RavennaToday è in caricamento