rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Caos in stazione: offende e aggredisce i poliziotti, denunciata

La Polizia ferroviaria ha proceduto al controllo di una giovane donna straniera in stazione invitandola a riferire i motivi della sua presenza all’interno dello scalo ferroviario

La Polizia di Stato ha denunciato una 23enne ivoriana per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e violazione del Testo Unico dell’Immigrazione.

Nel corso dei mirati controlli in ambito ferroviario, il personale della Polizia ferroviaria di Faenza ha proceduto al controllo di una giovane donna straniera in stazione invitandola a riferire i motivi della sua presenza all’interno dello scalo ferroviario. La donna, poi identificata per la 23enne originaria della Costa d’Avorio, risultava sprovvista di documenti di identificazione. Improvvisamente, senza alcuna motivazione, la 23enne si è alterata, per poi aggredire verbalmente gli genti, pronunciando nei loro confronti offese. Nonostante i tentativi degli agenti per ricondurre la donna alla calma, all’invito di seguire i poliziotti in ufficio, ha opposto resistenza contro gli operatori dimenandosi con violenza.

In considerazione del comportamento tenuto, la straniera è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ravenna per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e per violazione delle norme del Testo Unico dell’Immigrazione perché sprovvista di valido documento di identificazione. Nei confronti della donna gli agenti della Polfer hanno contestato anche la violazione amministrativa del mancato rispetto dell’art.4 del D.L. 19/2020 (norme per il contenimento del Coronavirus).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos in stazione: offende e aggredisce i poliziotti, denunciata

RavennaToday è in caricamento