rotate-mobile
Cronaca Via Romea Sud

Offre soldi e favori ai Carabinieri per evitare denuncia e finisce in manette

Ha offerto 350 euro ai Carabinieri per evitare una denuncia. Un imprenditore edile brianzolo, originario della provincia di Salerno, è stato arrestato nella tarda serata di lunedì dai Carabinieri

Ha offerto 350 euro ai Carabinieri per evitare una denuncia. Un imprenditore edile brianzolo, originario della provincia di Salerno, è stato arrestato nella tarda serata di lunedì dai Carabinieri della Compagnia di Cervia e Milano Marittima per istigazione alla corruzione. L’automobilista, 38 anni, è stato intercettato e fermato dalla pattuglia lungo la Romea Sud dopo aver effettuato una manovra non consentita. Al controllo è risultato sprovvisto di patente.

Il documento era stato infatti revocato lo scorso anno. All’invito a sottoporsi al test etilometrico si è rifiutato, cosa che, secondo il codice della strada, equivale a guidare in stato di ebbrezza. Mentre i militari stavano verbalizzando tutte le trasgressioni, l’imprenditore si è avvicinato al capo pattuglia, infilandogli in mano 350 euro in contanti al fine di non procedere nei suoi confronti.

Le offerte sono inoltre continuate in caserma, dove l’imprenditore era stato accompagnato, con promesse di lavori edili gratuiti in cambio dell’impunità. L’individuo è stato così arrestato e processato martedì mattina per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offre soldi e favori ai Carabinieri per evitare denuncia e finisce in manette

RavennaToday è in caricamento