rotate-mobile
Cronaca

Incidente sul lavoro al porto: lavoratore cade dall'alto, bloccato da una struttura sottostante

Secondo le prime informazioni, l'uomo si trovava su una struttura articolata in più piani ed è caduto da un piano posto ad una decina di metri dal suolo, a quello immediatamente inferiore

Un nuovo incidente sul lavoro si è verificato nell'area del porto di Ravenna. Il tutto è avvenuto intorno alle 17,30 di martedì quando un uomo, 50 anni della Campania, è caduto dall'alto. L'incidente si è verificato nell'area di Marina di Ravenna di via del Marchesato, dove si trova la sede della 'Rosetti Marino', azienda specializzata nella realizzazione di grandi piattaforme offshore. Secondo le prime informazioni, l'uomo si trovava su una struttura articolata in più piani ed è caduto da un piano posto ad una decina di metri dal suolo a quello immediatamente inferiore, vale a dire circa due metri sotto. 

Nell'impatto il lavoratore, a quanto sembra dipendente di un'azienda esterna, si è ferito in modo grave, con un trauma cranico, tanto che è stato soccorso dall'elicottero del 118 e condotto all'ospedale Bufalini di Cesena. Sul posto anche l'ambulanza del 118 e la Medicina del Lavoro. Per i rilievi e la ricostruzione dell'accaduto si è portata la Polizia di Stato. 

Incidente sul lavoro al porto (Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro al porto: lavoratore cade dall'alto, bloccato da una struttura sottostante

RavennaToday è in caricamento