rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Oltre 2mila spettatori per la quinta edizione di "Nuovo Cinema Bagnacavallo"

Bilancio positivo per la quinta edizione di “Nuovo Cinema Bagnacavallo”, dedicata quest’anno alle seconde visioni d’essai e di qualità e al cinema per le famiglie

Bilancio positivo per la quinta edizione di “Nuovo Cinema Bagnacavallo”, dedicata quest’anno alle seconde visioni d’essai e di qualità e al cinema per le famiglie. La rassegna, che si è conclusa il 31 marzo, ha visto la presenza di oltre duemila spettatori. "Siamo molto soddisfatti – commenta Gianni Gozzoli dell'associazione culturale Cinecircolo Fuoriquadro, organizzatrice della rassegna assieme al Comune – dopo sessantatré serate di programmazione in cinque mesi con ventitré film proiettati. Soddisfazione che deriva sia dall'aumento dell'affluenza rispetto agli anni scorsi che dall’apprezzamento da parte del pubblico".

Ottimo riscontro hanno ottenuto in particolare le pellicole The Master, La “parte” degli angeli, Moonrise Kingdom e Reality. "Nata quasi per gioco – aggiunge l’assessore alle Politiche Culturali Nello Ferrieri –  oggi “Nuovo Cinema Bagnacavallo” rappresenta una delle realtà più vivaci nel panorama provinciale ed è l'unica sala cinematografica pubblica in tutta l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna".

"Ora – riprende Gozzoli – stiamo già programmando la rassegna estiva “Bagnacavallo al cinema” che anche quest’anno prevederà oltre ottanta serate consecutive e quasi sessanta film, con quattro incontri con i registi". La ventinovesima edizione dell’arena estiva si terrà dall’11 giugno fino al 31 agosto presso il Parco delle Cappuccine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 2mila spettatori per la quinta edizione di "Nuovo Cinema Bagnacavallo"

RavennaToday è in caricamento