rotate-mobile
Cronaca

Verso l'Omc, il vicesindaco Mingozzi assicura: "650 posti auto in più"

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi risponde assicurando che “in accordo con i tecnici della Conferenza Off shore , i responsabili del Pala de Andrè e alcuni privati, stiamo preparando per quella data circa 500 nuovi posti auto

Al consigliere Alberto Ancarani, che in una interpellanza ha chiesto delucidazioni in merito al fabbisogno di parcheggi  in vista dell’Omc del 25, 26, 27 marzoal Pala De Andrè, il vicesindaco Giannantonio Mingozzi risponde assicurando che “in accordo con i tecnici della Conferenza Off shore , i responsabili del Pala de Andrè e alcuni privati, stiamo preparando per quella data circa 500 nuovi posti auto da aggiungere alla disponibilità delle precedenti edizioni".

"Si tratta – spiega Mingozzi - di 350 stalli nei pressi del Pala De Andrè messi a disposizione da Coop Adriatica e dall’imprenditore Giuliano Gamberini. Ad essi se ne aggiungono altri 100 che verranno attrezzati in un’area attigua alle officine Righini e, infine, ulteriori 200 verranno debitamente segnalati in fregio al cinema teatro Astoria. Proprio in questi giorni, insieme con l’assessore alle attività produttive Massimo Cameliani e gli uffici della viabilità, abbiamo esaminato anche l’ipotesi di aumentare la dotazione di parcheggi destinati agli espositori all’interno del Palazzo del Andrè che passerebbero dagli attuali 200 a 300. Per l’occasione verranno stampate piantine con l’ubicazione dei parcheggi prossimi alla manifestazione da distribuire negli alberghi cittadini; la mappa sarà presente anche nel sito www.omc2015.it".

"Se consideriamo –aggiunge il vicesindaco - che la dotazione di posti  per Omc 2013 era di circa 2.200 unità, oggi siamo prossimi a raggiungere l’obiettivo di 3000 che ci eravamo prefissati con i responsabili Omc; stiamo valutando anche l’utilizzo di alcune navette che facilitino il raggiungimento dell’ingresso principale dell’area espositiva". “Ci fa piacere poi – conclude – che le associazioni di impresa del commercio e dell’artigianato, riunite alla Camera di Commercio alcuni giorni fa, abbiano accolto l’invito a preparare alcuni eventi gastronomici e di intrattenimento da proporre nelle ore serali ai 14mila visitatori che quest’anno avrà Omc 2015. Ad essi si aggiungeranno una cinquantina di studenti universitari che durante le 3 giornate illustreranno l’offerta universitaria della città e i nostri principali monumenti. Ci auguriamo tutti che l’Omc abbia uno svolgimento significativo per la città, utile per soddisfare sempre di più le esigenze degli espositori e dei visitatori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso l'Omc, il vicesindaco Mingozzi assicura: "650 posti auto in più"

RavennaToday è in caricamento