rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Omicidio di Castel Bolognese, il Pd: "Via Emilia punto di passaggio di criminali"

Il Partito Democratico di Castel Bolognese "esprime sdegno e preoccupazione per il crimine avvenuto i giorni scorsi che ha visto il brutale assassinio del 23enne albanese

Il Partito Democratico di Castel Bolognese "esprime sdegno e preoccupazione per il crimine avvenuto i giorni scorsi che ha visto il brutale assassinio del 23enne albanese. L’efferatezza del gesto, la scena in cui è avvenuto e le modalità seguite, a prescindere dal movente, esprimono il senso di una plateale sfida a tutti i cittadini. L’augurio e la richiesta è che le Forze dell’Ordine consegnino quanto prima alla giustizia gli assassini. Ma non basta. Dobbiamo anche riflettere per capire".

"Innanzitutto - continuano i democratici - la particolare ubicazione geografica di Castel Bolognese: una cittadina al confine fra due province, stretta fra due città più importanti dove l’azione delle forze dell’ordine è di rango superiore, attraversata dalla via Emilia, alla confluenza di una valle e con un nodo ferroviario di grande importanza. Dunque un punto di passaggio, anche di malavitosi che non fanno parte della nostra comunità Inoltre i crimini si nutrono e crescono nel loro brodo di coltura: a Castel Bolognese può essere rappresentato dal fiorente mercato della droga e dalla prostituzione di strada"..

Queste sono le ragioni, a giudizio del Partito Democratico, che sostengono "la richiesta di rafforzare il controllo del territorio da parte delle Forze dell’Ordine e dell’adozione di una serie di misure volte ad accrescere il controllo e la repressione del malaffare, a partire dalla drastica riduzione della prostituzione di strada, così come è avvenuto nelle città vicine. L’Amministrazione da parte sua si è già impegnata a trovare una nuova sede che consenta un incremento di organico della Stazione dei Carabinieri".

Il Partito Democratico "ritiene inoltre che alla base della risposta da mettere in campo ci debba essere anche un rafforzato coordinamento di tutte le strutture deputate all’ordine e alla sicurezza che vede in primo piano le Forze dell’Ordine operare di concerto con la Polizia Municipale utilizzando e rafforzando anche l’ausilio della video sorveglianza.. La nostra comunità è sana : è opportuno che i cittadini e collaborino senza reticenze alcuna con le Forze dell’Ordine". Il Partito Democratico di Castel Bolognese "si augura che questo episodio, segni una visibile inversione di tendenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Castel Bolognese, il Pd: "Via Emilia punto di passaggio di criminali"

RavennaToday è in caricamento