rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Padre Genocchi

Ha massacrato la moglie con un bastone: arrestato il noto dermatologo Matteo Cagnoni

A dare l'allarme sono stati i familiari, che non riuscivano a contattarla telefonicamente da alcuni giorni.

E' stata trovata senza vita nello scantinato di casa, con il cranio massacrato. Il macabro ritrovamento è stato effettuato nel cuore della nottata tra domenica e lunedì in una villa in via Padre Genocchi, nei pressi dei giardini pubblici. La vittima, Giulia Ballestri, avrebbe compiuto 40 anni il prossimo 17 novembre. Le ultime notizie della donna risalivano a giovedì, quando aveva inviato un messaggio al fratello (il contenuto non era preoccupante). La denuncia di scomparsa è stata presentata domenica. La morte risale probabilmente a 72 ore prima del ritrovamento.

AGGIORNAMENTO DEL 20/09/2016: LE MOTIVAZIONI DEL FOLLE GESTO

LE INDAGINI - Subito si sono attivati gli agenti della Volante, affiancati dai Vigili del Fuoco. Entrati in casa, gli uomini in divisa hanno trovato il corpo della donna senza vita. Sul posto si è portato il medico legale per una prima ispezione cadaverica. Fin da subito la pista seguita dagli inquirenti, coordinati dal procuratore capo di Ravenna Alessandro Mancini e dal sostituto Cristina D'Aniello, è stata quella dell'omicidio.

La Squadra Mobile ha fermato il marito Matteo Cagnoni, noto dermatologo di Ravenna (QUI LA SUA BIOGRAFIA). Dovrà rispondere delle accuse di omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere. Il quadro probatorio nei confronti del 51enne è stato definito “sostanzioso” dal sostituto procuratore D’Aniello. Tra gli elementi rientra anche il fatto che a possedere le chiavi della villa, trovata chiusa a chiave e con l’allarme inserito, fossero solo Cagnoni e la moglie. Non si sa con quale pretesto l’assassino abbia portato la vittima nella villa familiare del dermatologo.

Trovata uccisa nella villa familiare Giulia Ballestri (foto di Massimo Argnani)

IL FERMO – Cagnoni è stato bloccato nella villa della sua famiglia a Firenze, in via Bolognese. Gli agenti della squadra contrasto al crimine diffuso, diretti dal commissario capo Maria Assunta Ghizzoni, hanno bloccato il 51enne prima che si allontanasse. Quando la villa era già accerchiata, il dermatologo si sarebbe allontanato a piedi lungo via Faentina, per tornare indietro poco dopo. Una volta braccato ha detto: "Voglio un avvocato". In casa dei genitori sono stati ritrovati dei soldi su un letto e i passaporti dei tre figli della coppia, dai 6 agli 11 anni. Al momento dell'arrivo delle forze dell'ordine i piccoli stavano dormendo.

M.A.1-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha massacrato la moglie con un bastone: arrestato il noto dermatologo Matteo Cagnoni

RavennaToday è in caricamento