rotate-mobile
Cronaca

Massacrata a bastonate, Matteo Cagnoni trasferito nel carcere di Ravenna

Il dermatologo dei "vip" è accusato di aver ucciso il 16 settembre scorso con dieci bastonate la moglie Giulia Ballestri

Matteo Cagnoni trasferito dal carcere di Firenze a quello di Ravenna. La notizia è riportata dall'edizione di sabato del "Corriere Romagna" e "Il Resto del Carlino" edizione Ravenna. Il dermatologo dei "vip" è accusato di aver ucciso il 16 settembre scorso con dieci bastonate la moglie Giulia Ballestri. La scorsa settimana i giudici del Riesame avevano rigettato la richiesta di scarcerazione avanzata dalla difesa del professionista 51enne, rappresentata dall'avvocato Giovanni Trombini. La prova regina, per il Riesame, arrivano dalle impronte trovate sul sangue della vittima. Intanto si attendono gli esiti degli accertamenti effettuati lunedì scorso nella villa di via Padre Genocchi dalla Scientifica alla presenza dell'avvocato Giovanni Trombini, difensore di Cagnoni, del Giovanni Scudellari, che tutela la famiglia Ballestri, e dei magistrati che coordinano l'inchiesta, il procuratore capo Alessandro Mancini e il sostituto Cristina D'Aniello.

Scientifica di nuovo nella villa dell'omicidio (Foto M.Argnani)

Cagnoni si era dichiarato innocente durante l'interrogatorio sostenuto davanti al gip di Firenze, Erminia Bagnoli, sostenendo di aver cercato di contattare "più volte" la compagna subito dopo la scomparsa, "dicendole che anche i bambini chiedevano di lei". Secondo il giudice Piervittorio Farinella, nell'ordinanza di custodia cautelare nella quale aveva deciso di confermare il carcere al marito della donna, il possibile movente del delitto del 16 settembre scorso in via Padre Genocchi sarebbe la reputazione che ne sarebbe derivata dalla separazione. Nello specifico Farinella evidenzia come il presunto risentimento che nutriva Cagnoni possa essersi trasformato in "atti violenti" riservati anche alla donna.

<<L'OMICIDIO: TROVATA MASSACRATA A COLPI DI BASTONATE>>
<<IL POSSIBILE MOVENTE: LA GELOSIA>>
<<CHI E' MATTEO CAGNONI: COSI' SI RACCONTAVA IL DERMATOLOGO>>
<<PROCURA: SI INDAGA A 360 GRADI>>
<<IL DOLORE DEI FAMILIARI: UN AFFETTO COMMUOVENTE>>
<<POSSIBILE VIOLENZA: SI ATTENDE L'AUTOPSIA>>
<<L'AUTOPSIA: DIECI BASTONATE>>
<<LE INDAGINI: LE TELECAMERE IMMORTALANO UN'AUTO>>
<<CAGNONI DAVANTI AL GIUDICE: "SONO INNOCENTE>>
<<LA SCIENTIFICA TORNA IN VILLA: SI CERCANO ALTRE PROVE>>
<<L'ULTIMO SALUTO: FUNERALI IN FORMA PRIVATA>>
<<DAL CARCERE: "NON SONO GELOSO">>
<<TROVATO IL CELLULARE: SI CERCANO RISPOSTE>>
<<IL RETROSCENA: CAGNONI SVENDETTE I BENI>>
<<IL MOMENTO DI PREGHIERA: IN CENTINAIA IN CHIESA>>
<<LE INDAGINI: LA TESTIMONIANZA DI UN TASSISTA>>
<<ALTRI ELEMENTI: TROVATE IMPRONTE SUL SANGUE>>


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massacrata a bastonate, Matteo Cagnoni trasferito nel carcere di Ravenna

RavennaToday è in caricamento