rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Arditi d'Italia

Omicidio-suicidio sull'E45: si ferma in una piazzola e spara alla madre. Poi si uccide

Madre e figlio, la donna di 75 anni e l'uomo di 52, sono stati trovati morti in una piazzola dell'E45. Il corpo di lui fuori e quello di lei all'interno di una Fiat 500, modello vecchio, parcheggiata nei paraggi dell'abitato di Casemurate

Madre e figlio, la donna di 75 anni e l'uomo di 52, sono stati trovati morti in una piazzola dell'E45, venerdì mattina. Il corpo di lui fuori e quello di lei all'interno di una  Fiat 500, modello vecchio, parcheggiata nei paraggi dell'abitato di Casemurate, alle porte di Ravenna. Dai primi rilievi delle forze dell'ordine, è emerso che si è trattato di un omicidio-suicidio. Entrambe le vittime, Maria Celli, la madre e Luciano Tosi, il figlio, sono di Santo Stefano di Ravenna.

Secondo le prime informazioni il figlio avrebbe sparato alla madre, seduta sul sedile del passeggero, con un fucile da caccia, estratto dal baule del auto, che poi avrebbe rivolto verso di sè, sparandosi in testa, dal mento verso l'alto, morendo sul colpo ed accasciandosi sul lato posteriore dell'auto.

Omicidio suicidio sull'E45 (Fiorentini-Argnani)

Anche la donna, centrata da distanza ravvicinata dalla rosa di pallini, è morta immediatamente. Pare abbia anche lasciato una lettera all'interno dell'auto. Il dramma è successo, intorno alle 9, al km 241, qualche chilometro prima dell'uscita Cesemurate, in direzione Cesena. Subito dopo è passata un'auto il cui conducente, vedendo la scena ha rallentato di colpo.  Questo ha causato un piccolo tamponamento con un'altra vettura che stava arrivando in quel momento.

L'allarme è stato dato alla Polstrada proprio dai due automobilisti. Ancora ignote la cause del gesto, anche se si sta battendo la pista della causa di separazione dalla moglie per il 52enne. La madre era malata. L'uomo lascia due figli maggiorenni. Sul posto la Polstrada di Ravenna, con la nuova dirigente Caterina Luperto, la Squadra mobile della Questura, con il dirigente Nicola Gallo, la scientifica, oltre al Pm di turno Isabella Cavallari. Tutta la corsia sud dell'E45 da Ravenna a Casemurate è stata chiusa al traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio-suicidio sull'E45: si ferma in una piazzola e spara alla madre. Poi si uccide

RavennaToday è in caricamento