rotate-mobile
Cronaca Cervia

Omicidio Lunardini, "qualsiasi parole è inutile"

"Qualsiasi parola ci sembra vuota di significato .Inutile. Qualsiasi azione, ribellione manifestazione, dimostrazione, studio, confronto Inutile. Siamo di fronte ad un inesorabile, incessante angoscioso stillicidio umano"

"Qualsiasi parola ci sembra vuota di significato .Inutile. Qualsiasi azione, ribellione manifestazione, dimostrazione, studio, confronto Inutile. Siamo di fronte ad un inesorabile, incessante angoscioso stillicidio umano- dichiara Alessandra Bagnara, presidente di Linea Rosa- Sandra, una donna  che voleva porre fine ad una relazione e per questo uccisa questa mattina a Milano Marittima in quella che sembra, per la crudezza degli eventi, una fredda premeditata esecuzione, ammazzata da 3 colpi di arma da fuoco sul luogo di lavoro per mano dell’ex compagno"

Omicidio a Milano Marittima (foto Argnani)



"Un’ altra vittima del femminicidio , Sandra, un altro nome fra  quasi 80 che solo dall’inizio del 2012 sono state uccise da un uomo. E l'Emilia-Romagna purtroppo detiene il tristissimo primato dei femminicidi. Nel 2011 sono state 127, la nostra Regione ne ha annoverati ben 17. Non possiamo assolutamente pensare di non continuare la nostra battaglia in difesa delle donne, continueremo a parlarne e ad attivarci perché l’attenzione della gente e dei media sia costante".

L’Associazione Libere donne della Casa delle Donne di Ravenna, ogni venerdì sera presso la p.zzetta di Via Matteotti, organizza eventi, incontri  ed un presidio contro il femminicidio.

L’Associazione Linea Rosa che da oltre vent’anni sostiene le donne vittime di violenza ricorda che è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19 e risponde al numero 0544 216316, la sede di Cervia, lunedì pomeriggio, tel. 0544 71004, sede di Russi, martedì mattina, tel. 0544 583901
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Lunardini, "qualsiasi parole è inutile"

RavennaToday è in caricamento