rotate-mobile
Cronaca Lugo / Via Garigliano, 12

Dramma a Lugo: uccide la moglie a coltellate e poi tenta di togliersi la vita

La tragedia nella prima mattinata di domenica, a perdere la vita è stata una 74enne ritrovata in un mare di sangue nel suo appartamento

Un 82enne ha ucciso la moglie 74enne nel suo appartamento e poi ha cercato di togliersi la vita. E' successo a Lugo. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, intervenuti nell'abitazione della coppia in via Garigliano al civico 12, l'uomo ha ammazzato la donna con un'arma da taglio per poi cercare di togliersi la vita. A dare l'allarme è stata la figlia della coppia che abita a Forlì e che ha ricevuto una chiamata dal padre: anche lei si e' precipitata alla casa dei genitori, ma era ormai troppo tardi.

Sul posto gli operatori del 118 e i militari della locale Compagnia e del Nucleo Investigativo. Le condizioni dell'82enne non sono gravi. Presenti sul luogo del delitto anche il procuratore capo Alessandro Mancini e il pubblico ministero di turno Isabella Cavallari. La vittima è Rosa Bassani, mentre il marito accusato dell'omicidio è Ferino Belletti, nato nella vicina Conselice. Chi lo ha visto, ha descritto un uomo in un completo stato confusionale, che ha fatto fatica pure a ricordare nome ed età della moglie e della figlia. Al momento è sconosciuto il movente, forse legato a una forma depressiva. L'interrogatorio dell'anziano, difeso dall'avvocato Matteo Olivieri, è stato fissato per lunedì.

Secondo quanto finora ricostruito, l'uomo, presumibilmente con un coltello da cucina, ha colpito più volte la moglie alla gola quando si trovavano in camera da letto. La 74enne ha tentato di dileguarsi, ma alla fine e' caduta esanime in cucina. L'82enne ha quindi provato a togliersi la vita colpendosi piu' volte, almeno quattro o cinque, al ventre con la lama e bevendo candeggina. L'arma non e' stata subito ritrovata, forse gettata in un cassonetto subito dopo il delitto, oppure ripulita e riposta.


 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Lugo: uccide la moglie a coltellate e poi tenta di togliersi la vita

RavennaToday è in caricamento