rotate-mobile
Cronaca

Open day all'Istituto tecnico agrario Perdisa con gli studenti "ciceroni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Sabato pomeriggio le porte dell'Itas “Perdisa” di Ravenna si apriranno per il primo Open Day dell'anno scolastico 2017/18. Dalle ore 14.30 alle ore 17.30 gli studenti del terzo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado potranno visitare l'istituto in via dell'Agricoltura 5 a Ravenna. In questo percorso saranno accompagnati da ciceroni d'eccezione, gli studenti stessi dell'Itas che mostreranno le aule, i laboratori e l'azienda agraria dove docenti, tecnici specializzati e altri compagni illustreranno tutte le attività che si svolgono quotidianamente a scuola.

L'Itas “Perdisa” propone due diversi indirizzi di studio, entrambi a partire dal terzo anno di scuola: Gestione Ambiente e Territorio e Produzioni e Trasformazioni. Entrambi i percorsi sono fortemente legati alle attività del nostro territorio e propongono un iter scolastico scientifico, molto specializzato e dalle ottime prospettive occupazionali. Inoltre l'istituto valorizza il senso di coesione tra studenti e docenti, offrendo un ampio mosaico di attività che spaziano dalle visite aziendali, all'alternanza scuola-lavoro fino alle attività sportive più appassionanti quali corsi di immersione, tornei di pesca sportiva e bowling. Il secondo Open Day è previsto per sabato 2 dicembre, sempre dalle 14.30 alle 17.30 mentre gli altri Open Day dell'Istituto Tecnologico “Morigia-Perdisa” sono previsti nelle giornate di sabato 25 e 16 dicembre presso la sede dell'Itg “Morigia” in via Marconi 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day all'Istituto tecnico agrario Perdisa con gli studenti "ciceroni"

RavennaToday è in caricamento