rotate-mobile
Cronaca

Tante famiglie all'open day al canile comunale di Ravenna

Presenti all'open day anche la sezione E.N.P.A. di Ravenna, la cooperativa sociale La Pieve e l' associazione Amici degli Animali, che hanno contribuito al successo della giornata.

Si è svolto domenica l'open day al canile comunale di Ravenna organizzata dall' associazione C.L.A.M.A. e dall'Ufficio diritti degli animali del Comune di Ravenna: famiglie con bambini e persone di ogni età si sono presentati alle porte della struttura dalle dodici fino alla chiusura, nel tardo pomeriggio. 

Per alcuni di loro era la prima volta in un canile, e la vista di molti cani non più giovani, ma ancora desiderosi di una famiglia umana, ha strappato sorrisi ed anche qualche lacrima di commozione.

Scopo dell'iniziativa era proprio guidare i cittadini alla scoperta dei tesori nascosti dentro ai  box, che pure se non piu' cuccioli hanno ogni diritto e capacità di integrarsi perfettamente in una nuova famiglia.  In molti si sono emozionati davanti ai cartelli di testimonianza degli adottati di ogni età.  Oltre alla visita guidata alle aree dei box che si è protratta per tutta la giornata, il pubblico ha potuto ammirare la sfilata di una rappresentanza  dei  cani ospiti  ,che hanno conquistato tutti per la loro  tenerezza,socievolezza e simpatia.

Biscottini in premio per ognuno di loro offerti dallo sponsor L'Economica negozio per pet di Ravenna, sotto lo sguardo attento e beneaugurale della madrina della sfilata, la cockerina viaggiatrice Lola , e tante carezze del pubblico. Gli educatori del centro cinofilo di Casa Vismara hanno fornito consigli sull'impostazione di un corretto rapporto con i nostri amici a quattro zampe ; molto apprezzato il buffet vegan di Officina Vegetale offerto dall' associazione C.L.A.M.A. a tutti i partecipanti. Presenti all'open day anche la sezione E.N.P.A. di Ravenna, la cooperativa sociale La Pieve e l' associazione Amici degli Animali, che hanno contribuito al successo della giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante famiglie all'open day al canile comunale di Ravenna

RavennaToday è in caricamento