rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Open day in tutte le scuole dell'Istituto comprensivo Cervia2

A partire dai primi giorni di dicembre, tutte le scuole dell'Istituto Comprensivo Cervia2 diventeranno “scuole aperte” e apriranno le loro porte a piccoli e grandi alunni, accompagnati dalle loro famiglie

A partire dai primi giorni di dicembre, tutte le scuole dell'Istituto Comprensivo Cervia2 diventeranno “scuole aperte” e apriranno le loro porte a piccoli e grandi alunni, accompagnati dalle loro famiglie. Oramai l’espressione Open Day è diventata, in questi anni, una vera e propria istituzione: le scuole si presentano e mostrano la loro identità. Così come ha stabilito il Ministero della Pubblica Istruzione, le iscrizioni online partiranno il 7 gennaio 2020 e termineranno il 31 gennaio 2020.

Nelle scuole dell'I.C. Cervia2 le docenti in diverse mattinate, a partire dai primi di dicembre e fino a metà gennaio, incontreranno genitori, alunni e studenti per presentare l'offerta formativa. Quest’anno però c’è una grande novità: tutte le scuole dell'Infanzia, nel pomeriggio del 4 dicembre, e tutte le scuole Primarie nel pomeriggio del 12 dicembre effettueranno dalle 17:30 alle 19:00 un open day unitario, durante il quale tutti i plessi dello stesso grado scolastico saranno presentati alle famiglie e si parlerà dell’offerta formativa. Inoltre, per quest’ultimo incontro interverrà anche la dottoressa Riccardi per meglio definire gli obiettivi di sviluppo previsti per l’età 6/11 anni e il ruolo della scuola in questi obiettivi.

Dopodichè, il 18 dicembre spetterà alla scuola Secondaria di primo grado aprire le porte a un open day pomeridiano, sempre dalle ore 17:30 alle ore 19:00 e sempre alla presenza della dirigente Annalisa Argelli. Alunni e genitori saranno accolti da un iniziale momento musicale e al termine della presentazione dell’Istituto saranno previsti laboratori, visite alla scuola e percorsi di realtà aumentata. Non meno importante è stata la giornata di sabato, quando presso i locali della Scuola Secondaria di primo grado si è tenuta un’intensa giornata dedicata all'orientamento scolastico verso la Scuola Secondaria di Secondo grado, un appuntamento sempre molto gradito dagli alunni e dalle famiglie delle classi terze che vi hanno partecipato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day in tutte le scuole dell'Istituto comprensivo Cervia2

RavennaToday è in caricamento