rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Al via con la materna "Il Piccolo Principe" l'open day della Polizia Municipale di Ravenna

Il secondo appuntamento è previsto per martedì dalle 09.30 alle 12.30 al parco di educazione stradale di via Capodistria con gli alunni della Scuola Elementare "Pasini".

E’ partita lunedì mattina la settima edizione dell’Open Day realizzato dalla Polizia Municipale di Ravenna, per il terzo anno consecutivo in forma “itinerante”, sul nostro territorio. Protagonisti della prima giornata i bimbi della materna “Il Piccolo Principe”, di San Pietro in Vincoli che con l’assistenza degli agenti e del corpo docenti, hanno partecipato con entusiasmo alla “scuola di sicurezza”, a loro dedicata.

Per circa tre ore, dalle 9.30 alle 12.30, tramite attività ludiche, divertenti e socializzanti, i bambini hanno “sperimentato” il mondo della strada. Con tricicli e biciclette sono quindi stati guidati lungo un percorso, preparato ad hoc, dove si sono cimentati con incroci, semafori, attraversamenti pedonali. A tutti i piccoli partecipanti è stata rilasciata la "patente del ciclista".

Ha partecipato all'evento, in rappresentanza del comandante, il vice comandante della Polizia Municipale di Ravenna, Alessandra Bagnara. Tra i rappresentanti delle Istituzioni, erano presenti l’assessore alla Sicurezza e Polizia Municipale, Martina Monti, e la dirigente scolastica, Paola Falconi, la quale ha sottolineato quanto sia rilevante l’attività di educazione stradale svolta dalla Polizia Municipale per la diffusione di una sempre più radicata cultura della sicurezza e della legalità. Il secondo appuntamento è previsto per martedì dalle 09.30 alle 12.30 al parco di educazione stradale di via Capodistria con gli alunni della Scuola Elementare "Pasini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via con la materna "Il Piccolo Principe" l'open day della Polizia Municipale di Ravenna

RavennaToday è in caricamento