rotate-mobile
Cronaca

"Operazione Pasqua Sicura", focus su viabilità e ordine pubblico

Mercoledì mattina il Prefetto di Ravenna, Bruno Corda, ha convocato il Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica in merito all'intensificazione dei servizi di controllo per Pasqua

Operazione “Pasqua Sicura”. Mercoledì mattina il Prefetto di Ravenna, Bruno Corda, ha convocato il Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica in merito all'intensificazione dei servizi di controllo del territorio e di vigilanza in occasione delle festività pasquali. Sarà predisposto un piano consolidato per la sicurezza degli automobilisti, con particolare riferimento alla superstrada E45 e alla Statale 16 Adriatica, dove è attesa un'intensificazione del traffico.

Il Questore ha anticipato che si terrà una riunione con tutte le forze di polizia per mettere a punto un piano di presenza delle forze dell'ordine nell'intero territorio provinciale, con particolar riferimento alle fasce orarie di maggior presenza di traffico. Saranno inoltre presi accordi con i gestori del parco di divertimento Mirabilandia, che aprirà proprio in occasione del periodo pasquale, per indirizzare il traffico in uscita in relazione all'intasamento delle strade a seconda delle esigenze della circolazione.

E' stato concordato durante il vertice un piano di vigilanza simile a quello che viene messo in atto durante il periodo estivo in relazione al fatto che con la Pasqua si apre anche la stagione balneare. Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ha garantito che sarà adottata la già sperimentata ordinanza di divieto di consumo di bevande in contenitori di vetro e lattine al di fuori degli esercizi pubblici.

Sarà inoltre verificata, spiega la Prefettura, “l'iscrizione al registro prefettizio di eventuali addetti alla sicurezza nei locali di pubblico spettacolo, per evitare che prestazioni così delicate vengano svolte da persone assolutamente inadatte e violente. E' stata, da ultimo, ribadita l'esigenza della più ampia e reciproca informazione, anche da parte degli stessi gestori dei pubblici servizi per assicurare sereni periodi di vacanza in assoluta sicurezza”.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Operazione Pasqua Sicura", focus su viabilità e ordine pubblico

RavennaToday è in caricamento