rotate-mobile
Cronaca

Autobus, entra in vigore l'orario invernale: le principali novità

Martedì, in coincidenza con l’avvio dell’anno scolastico, entra in vigore l'orario invernale del servizio di trasporto pubblico, valido fino al 6 giugno. In questi giorni è in corso la sostituzione dei quadri orario alle fermate

Martedì, in coincidenza con l’avvio dell’anno scolastico, entra in vigore l'orario invernale del servizio di trasporto pubblico, valido fino al 6 giugno. In questi giorni è in corso la sostituzione dei quadri orario alle  fermate. Start Romagna raccomanda ai viaggiatori di prestare attenzione alla validità indicata nel quadro orario esposto.Il libretto aggiornato è già disponibile e scaricabile dal sito www.startromagna.it – sezione Orari e Percorsi, mentre il libretto cartaceo è in distribuzione gratuita nella biglietteria Punto Bus di Ravenna, all'interno della stazione ferroviaria. Intanto prosegue la vendita degli abbonamenti al trasporto pubblico riservati agli studenti per l’anno scolastico prossimo all'inizio.

RETE URBANA RAVENNA E FORESE - Diverse le novità. Sono in programma nuovi collegamenti nei pomeriggi festivi per Cinema City: la Linea 1 (Porto Fuori / Quartiere Nullo Baldini) dalle ore 14.30 viene prolungata fino al Cinema City. Ci saranno nuovi collegamenti nei giorni feriali per il Centro Iperbarico: la Linea 8 (Cimitero / Enichem / Borgo Montone) effettua un prolungamento in zona Borgo Montone, fino a Via Torre, per servire anche il Centro Iperbarico; la prima corsa del mattino viene invece garantita dalla linea 1. Per quanto concerne la Linea 70, è stato ripristinato il percorso delle corse da/per le Scuole Medie di Marina di Ravenna, che transitano da Punta Marina Terme. Il servizio della Linea 90 nei giorni festivi sarà attivo dal 27 marzo al 5 giugno (le corse festive dello scorso anno sono integrate da una coppia di corse aggiuntive al mattino).

RETE EXTRAURBANA DI RAVENNA - Confermata per la linea 154 la modifica di percorso già attuata durante l’esercizio estivo 2015: la linea è attestata a Lugo (effettua il collegamento Lugo / Ravenna e ritorno) con soppressione definitiva della tratta Imola / Lugo. Per quanto concerne la linea 156 la corsa festiva delle ore 14.14 da P.le Enichem è da questo esercizio attestata in partenza alle ore 14.25 da P.le Aldo Moro. In merito alla Linea 159, la corsa in partenza da S. Pietro in Vincoli alle ore 8.15 verrà svolta tutti in tutti i giorni feriali (non solo nei giorni scolastici). Lungo la Linea 2/14 (di concessione CoerBus) è stata soppressa la tratta Fusignano / Villa Prati (la linea ora effettua il collegamento Villa Prati / Villanova / Piangipane / Ravenna).

RETE URBANA DI FAENZA - Per quanto riguarda la Linea 2 (52) è stata confermato, come nel periodo estivo, l’orario di partenza alle ore 8.20 per la corsa dalla stazione ferroviaria di Faenza in direzione Centro Le Maioliche (anziché 8.26) che si effettua dal lunedì al venerdì (giorni scolastici); di conseguenza, anticipata di 6 minuti anche la corsa di ritorno a Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, entra in vigore l'orario invernale: le principali novità

RavennaToday è in caricamento