rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia, sopralluogo all'ospedale: indicate le priorità d'intervento

Nel 2017 si prevede anche un intervento generale di riqualificazione della struttura interna, con bonifica degli intonaci, tinteggiature ed una migliore segnaletica interna di guida ai reparti e servizi

Si è svolto qualche giorno fa un sopralluogo del sindaco Luca Coffari e l'assessore alle politiche sanitarie Michela Lucchi insieme ai vertici dell'Ausl Romagna all'ospedale San Giorgio di Cervia. Negli ultimi anni il presidio sanitario di Cervia è stato oggetto di alcuni interventi di miglioramento tra cui spicca la completa ristrutturazione del reparto di lungodegenza per circa 1.450.000 ed ulteriori 325mila euro tra tinteggiatura e rifacimento esterno.

A seguito dell'incontro l'Ausl ha messo in campo un piano di interventi di riqualificazione complessiva della struttura per circa 450mila euro di cui 100mila per sistemare e riordinare le aree esterne, in particolare nella zona del punto di primo intervento e dell'obitorio. In una fase successiva nel 2017 si prevede anche un intervento generale di riqualificazione della struttura interna, con bonifica degli intonaci, tinteggiature ed una migliore segnaletica interna di guida ai reparti e servizi.

Oltre a questi interventi l'azienda ha comunicato che potenzierà con l'arrivo di ulteriore personale la radiologia che lavorerà in equipe con l'ospedale di Ravenna e grazie alla nuova macchina porterà il servizio attivo 6 giorni su 7. Durante l'incontro presso il consiglio comunale congiunto a Ravenna si è anche discussa la possibilità di convertire 7-9 posti letto in Ospedale di Comunità all'interno del reparto di lungodegenza. "Siamo soddisfatti per i lavori che l'ausl ha previsto per riqualificare il nostro ospedale, continueremo a stimolare l'azienda affinché migliori per quanto possibile la struttura, i servizi e le cure intermedie a favore dei nostri concittadini", affermano gli amministratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, sopralluogo all'ospedale: indicate le priorità d'intervento

RavennaToday è in caricamento