rotate-mobile
Cronaca Cervia

Ostruzione del porto canale di Cervia, due barche incagliate

Ostruzione del porto canale di Cervia. Ci risiamo: anche martedì due imbarcazioni si sono incagliate. A segnalare "l’antico problema” che si ripercuote “sia sulla pesca che sul diporto nautico"

Ostruzione del porto canale di Cervia. Ci risiamo: anche martedì due imbarcazioni si sono incagliate. A segnalare “l’antico problema” che si ripercuote “sia sulla pesca che sul diporto nautico, dal momento che a Cervia vi sono cantieri navali famosi e titolati”, è Gianguido Bazzoni del Pdl. In un’interrogazione presentata alla Giunta, il consigliere regionale giudica negativamente il modo in cui fino ad oggi si è intervenuto provvedendo al solo dragaggio del porto canale.

Soluzione a suo avviso “a dir poco palliativa, se si tengono presenti correnti e mareggiate. Si draga quando capita e si spendono centinaia di milioni”. Bazzoni chiede pertanto alla Giunta regionale se ci sia un progetto del Comune di Cervia per dare soluzione definitiva alle difficoltà del porto canale e vuole sapere se sia stata fatta una stima di quanto ammontino i danni all’economia locale provocati dal perdurare di questa situazione.

Considerando che la Regione ha competenza sui porti di interesse regionale e contribuisce a finanziarne le opere, Bazzoni sollecita infine la Giunta ad attivarsi, di concerto con l’amministrazione comunale cervese per provvedere in maniera definitiva alla soluzione di un problema così importante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostruzione del porto canale di Cervia, due barche incagliate

RavennaToday è in caricamento