rotate-mobile
Cronaca Porto fuori-Punta Marina / Viale dei Navigatori

Paga il caffè con 20 euro falsi: trovato con altre banconote contraffatte

I Carabinieri di Marina di Ravenna hanno arrestato un tunisino per ricettazione e per aver tentato di smerciare banconote false. Nella mattinata di martedì i militari sono stati allertati dalla titolare del bar Arcobaleno

I Carabinieri di Marina di Ravenna hanno arrestato un tunisino per ricettazione e per aver tentato di smerciare banconote false. Nella mattinata di martedì i militari sono stati allertati dalla titolare del bar Arcobaleno di Punta Marina Terme in via dei Navigatori: la signora ha dichiarato che un uomo, presumibilmente nordafricano, aveva pagato un caffè con una banconota da 20 euro falsa. La scaltrezza della commerciante nel capire che si trattava di denaro finto, si è tradotta nell’arrivo della pattuglia dei carabinieri che hanno identificato I.S., 36enne tunisino. Il pregiudicato, colto nella flagranza di reato, è stato così immediatamente sottoposto a perquisizione che ha dato esito positivo. Addosso all'uomo sono state rinvenute altre banconote false, tutto con lo stesso numero seriale, per un ammontare di 100 euro.

I carabinieri hanno approfondito i controlli e grazie alla perquisizione domiciliare e’ stato possibile rinvenire sei smartphone, dei quali il tunisino non sapeva spiegare la provenienza ed il possesso. Vista l’assenza di spiegazioni e’ scattato il deferimento anche per il reato di ricettazione. Inoltre, duranti i controlli, è stata rinvenuta una modesta quantità di marijuana per uso personale, ma che è costata anche l’avvio dell’iter amministrativo nei confronti dell’uomo.

Il tunisino come disposto dall’autorita’ giudiziaria, e’stato posto dai carabinieri agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paga il caffè con 20 euro falsi: trovato con altre banconote contraffatte

RavennaToday è in caricamento