rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Pagamenti dei canoni di immobili posticipati per le imprese

E’ possibile differire i termini di pagamento delle rate dei canoni di locazione/concessione patrimoniale di immobili di proprietà comunale locati a imprese commerciali e produttive

E’ possibile differire al 30 novembre i termini di pagamento delle rate dei canoni di locazione/concessione patrimoniale di immobili di proprietà comunale locati a imprese commerciali e produttive. Lo ha stabilito la giunta di Ravenna, riunitasi in modalità telematica di videoconferenza secondo le disposizioni sul contenimento e il contrasto della diffusione del Coronavirus.

Si tratta di uno dei tanti provvedimenti che l’amministrazione comunale sta adottando e continuerà ad adottare per andare incontro alle difficoltà economiche che imprese, famiglie e lavoratori si trovano a dover gestire nell’attuale situazione di emergenza. Le rate dei canoni sono quelle in scadenza dal 17 marzo 2020 (data dell’entrata in vigore del decreto legge Cura-Italia) al 30 giugno. Non si procederà al rimborso delle rate eventualmente già pagate.

E’ opportuno specificare che, in base al decreto legge Cura Italia e alla relazione illustrativa di accompagnamento, il Governo ha stabilito l’introduzione di un credito d’imposta, a favore di soggetti titolari di partita iva , pari al 60% delle spese sostenute nel mese di marzo per canoni di locazione di immobili esclusivamente con categoria catastale C/1 per i quali in tale mese risulta sospesa l’attività. Ad oggi non si conosce se questo provvedimento riguarderà anche il mese di aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamenti dei canoni di immobili posticipati per le imprese

RavennaToday è in caricamento