rotate-mobile
Cronaca Casola Valsenio

Palazzuolo sul Senio, incontro pubblico sulla vespa cinese

Il consorzio di tutela del Marrone del Mugello Igp ed il Comune di Palazzuolo sul Senio invitano tutti i castanicoltori del territorio ad un incontro pubblico.

 Il consorzio di tutela del Marrone del Mugello Igp ed il Comune di Palazzuolo sul Senio invitano tutti i castanicoltori del territorio ad un incontro pubblico. Tema dell'evento, che si terrà giovedì 14 giugno alle ore 21 nella "Sala Pagliazzi" della biblioteca comunale, sarà quello legato all'emergenza del Cinipide Galligeno. «Dopo le numerose e sempre crescenti segnalazioni della presenza di questo fitofago in tutto il territorio (compresa anche l'area dell'Appennino faentino) - affermano gli organizzatori - abbiamo deciso di effettuare un aggiornamento sullo stato fitosanitario dei castagneti e sulle prospettive future di lotta».

All'incontro parteciperanno Giovanni Miccinesi dell'unione montana dei comuni del Mugello, Cristian Menghetti Sindaco di Palazzuolo ed Emanuele Piani presidente del Consorzio di tutela del marrone del Mugello Igp.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzuolo sul Senio, incontro pubblico sulla vespa cinese

RavennaToday è in caricamento