rotate-mobile
Cronaca Faenza

Palpeggiava le clienti nei camerini di prova: le telecamere lo inchiodano

Nel corso degli accertamenti è emerso anche che in passato un uomo, compatibile alla descrizione del soggetto, era stato segnalato ed allontanato dal medesimo centro commerciale per atteggiamenti molesti

Individuato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza il palpeggiatore nei camerini di prova negli ipermercati. Si tratta di un 48enne lughese, già noto alle forze del'ordine per precedenti specifici e che, da ulteriori approfondimenti effettuati dagli investigatori, è risultato essere in cura al centro psichiatrico. L'attività degli inquirenti è iniziata un paio di mesi fa, quando una donna ha presentato una denuncia nella quale ha riferito di aver subito una violenza sessuale al centro commerciale Le Maioliche. 

In particolare la donna ha spiegato che, mentre si trovava all’interno del camerino di un negozio di abbigliamento, intenta a provarsi alcuni capi, era entrato improvvisamente un uomo che le aveva messo la mano sul seno, palpandola ripetutamente. Dopodiché si era allontanato. La donna, sconvolta per l’accaduto, ha chiamato subito un familiare, che ha informato un addetto della security, che si è subito messo alla ricerca del malfattore.  Nel frattempo mentre la donna si trovava ancora nel camerino, ha ricevuto un’altra “visita” da parte del malintenzionato il quale ha ripetuto lo stesso gesto, uscendo repentinamente dal locale. 

La donna, sempre più spaventata, è riuscita a reagire urlando, attirando così l’attenzione dei presenti. Poco dopo è stato rintracciato da un addetto alla vigilanza, il quale lo ha redarguito, invitandolo ad uscire dal centro commerciale. Con questi pochi elementi la Polizia di Faenza ha avviato una immediata attività d’indagine, sentendo tutte le persone in qualche modo coinvolte nella vicenda e acquisendo subito le immagini di videosorveglianza del centro commerciale e del locale visitato dall’uomo.

L’ attività investigativa ha permesso di individuare il responsabile della violenza. Nel corso degli accertamenti è emerso anche che in passato un uomo, compatibile alla descrizione del soggetto, era stato segnalato ed allontanato dal medesimo centro commerciale per atteggiamenti molesti, fatti o accertati mediante una individuazione fotografica. L’attività investigativa della Polizia, supportata da comparazioni fisiognomiche ed individuazioni fotografiche, ha quindi permesso una individuazione certa del responsabile del grave atto di violenza sessuale, denunciandolo alla magistratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palpeggiava le clienti nei camerini di prova: le telecamere lo inchiodano

RavennaToday è in caricamento