rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Comandante in rosa per la Municipale della Bassa Romagna: è Paola Neri

Neri, 50 anni, è laureata in Giurisprudenza e Sociologia. Ha iniziato la sua carriera nella Polizia Municipale nel 1990. Attualmente ricopre il ruolo di vice comandante della Polizia Municipale unificata, incarico assunto lo scorso 24 maggio

Sarà Paola Neri la nuova comandante del Corpo Unico di Polizia Municipale della Bassa Romagna. Il primo aprile la Neri prenderà il posto dell'attuale comandante della Polizia Municipale dell'Unione Roberto Faccani, che lascerà per sopraggiunti limiti di età. La scelta del nome è stata confermata giovedì, dalla giunta dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, con parere unanime. Con 96,27 punti, Paola Neri era risultata prima in graduatoria per l’ammissione al colloquio con la commissione giudicante, presieduta dal direttore generale dell'Unione dei Comuni, Francesco Raphael Frieri.

“La dottoressa Neri ha tutte le qualità per svolgere al meglio questo delicato compito - ha dichiarato il presidente dell’Unione Luca Piovaccari -; qualità che sono emerse chiaramente dalla selezione che è stata gestita da una commissione molto qualificata. Grazie alle sue competenze e alla profonda conoscenza del territorio sono convinto, e con me tutta la giunta che ha condiviso pienamente questa scelta, che saprà far crescere questo servizio così strategico per la nostra Unione. Colgo l’occasione per ringraziare il comandante Faccani per il lavoro svolto in questi anni con impegno, passione e grande dedizione”.

“Ci metteremo subito al lavoro insieme alla dottoressa Neri per un efficiente ed efficace riorganizzazione del Corpo Unico della Polizia Municipale - ha dichiarato il sindaco referente Daniele Bassi -, al fine di aumentare il presidio del territorio e l’efficienza di tutti i servizi che la Polizia Municipale ha il compito di assolvere”. Neri, 50 anni, è laureata in Giurisprudenza e Sociologia. Ha iniziato la sua carriera nella Polizia Municipale nel 1990. Attualmente ricopre il ruolo di vice comandante della Polizia Municipale unificata, incarico assunto lo scorso 24 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comandante in rosa per la Municipale della Bassa Romagna: è Paola Neri

RavennaToday è in caricamento