rotate-mobile
Cronaca Cervia

Regala buste di frutta ai passanti: Paolo dal cuore d'oro accolto dal sindaco

Il Sindaco di Cervia e il Vicesindaco hanno incontrato il cervese Paolo Maraldi, ormai conosciuto in città come l'uomo che regala ai suoi concittadini la frutta prodotta dai suoi alberi

Il Sindaco di Cervia Massimo Medri e il Vicesindaco Gabriele Armuzzi hanno incontrato il cervese Paolo Maraldi, ormai conosciuto in città come l'uomo che regala ai suoi concittadini la frutta prodotta dai suoi alberi. La storia di Paolo è ormai famosa, e RavennaToday l'ha raccontata più volte.

Paolo ha 76 anni ed è noto per essere una persona molto generosa. Lo sta dimostrando con un'iniziativa molto apprezzata: lasciando dei sacchetti di frutta di stagione prodotta dai suoi alberi in regalo. Li appende sul suo cancello e i passanti possono prenderli liberamente. Il tutto è iniziato l’inverno scorso: Paolo aveva molti cestini di pere volpine e, non consumandole tutte, ha deciso di condividere questa sua produzione, scrivendo un post su Facebook e informando di andare a casa sua per ricevere in regalo queste pere dal sapore antico. Quest’estate ha regalato sacchetti di albicocche e ora è il tempo delle nespole.

Paolo si preoccupa di confezionare sacchetti, che vengono appesi sulla cancellata che circonda la casa e chiunque passi di lì può tranquillamente prenderli. Inoltre ha iniziato a fare la stessa cosa per quegli oggetti che, dopo essere stati acquistati, non sono mai stati aperti né utilizzati e che, come con il raccolto degli alberi, non vuole buttare via, visto che ci sono persone che ne hanno bisogno e a cui può regalarli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regala buste di frutta ai passanti: Paolo dal cuore d'oro accolto dal sindaco

RavennaToday è in caricamento