rotate-mobile
Cronaca Faenza

Parcheggia davanti al cancello di un anziano: e lui le graffia tutta l'auto

Le indagini si sono concentrate subito sul proprietario dell’abitazione che aveva richiesto l’intervento della pattuglia per la sosta irregolare, che ha però negato ogni addebito

Un 86enne faentino è stato denunciato dalla Polizia locale della Romagna Faentina per aver compiuto un atto vandalico ai danni di una 25enne di Lugo. La ragazza aveva parcheggiato la propria auto davanti a un cancello pedonale in viale Baccarini. Il proprietario dello stesso, l'86enne, ha richiesto l’intervento della Polizia locale per richiedere la rimozione del veicolo.

I vigili però, giunti sul posto, hanno accertato che l'auto - pur essendo in sosta irregolare - non poteva essere rimossa, non essendo davanti a un passo carrabile segnalato in maniera regolare. Gli agenti si sono pertanto limitati alla sanzione per divieto di sosta, spiegando la cosa all’uomo. La ragazza lughese però, al suo ritorno al proprio veicolo, ha trovato oltre alla multa sotto il parabrezza anche un'altra brutta sorpresa: la sua auto, una Jeep Renegade, era stata completamente rovinata da incisioni effettuate con un oggetto appuntito.

La giovane ha pertanto presentato immediatamente denuncia propio al comando di via Baliatico. Le indagini si sono naturalmente concentrate subito sul proprietario dell’abitazione che aveva richiesto l’intervento della pattuglia per la sosta irregolare, che ha però negato ogni addebito. Per sua sfortuna, però, i vigili faentini non hanno mollato l’osso e sono riusciti a trovare due ragazzi che erano stati testimoni del fatto e che hanno fornito un dettagliato resoconto dell’accaduto, riconoscendo l’autore delle incisioni proprio nell'86enne. L’uomo è stato così denunciato a piede libero ai sensi dell’art 635 del codice penale aggravato dal fatto di averlo compiuto su un veicolo parcheggiato sulla pubblica via.

1 danneggiamento-2

4 danneggiamnento-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggia davanti al cancello di un anziano: e lui le graffia tutta l'auto

RavennaToday è in caricamento