rotate-mobile
Cronaca

Degrado nel parcheggio della Basilica di Classe: lunedì scatta l'ordinanza

Lunedì sarà anche riaperta la fontana. Nel parcheggio ci saranno anche 66 stalli di sosta gratuita per le auto che potranno essere utilizzati, ad esempio, dai residenti e dai genitori che portano i figli a scuola

Entrerà in vigore lunedì l' ordinanza per la regolamentazione temporanea a carattere sperimentale, della circolazione e della sosta nel piazzale G. Ravaioli a Classe, quello davanti alla Basilica. "Come ho anticipato nei giorni scorsi, la delibera che abbiamo approvato in Giunta martedì scorso, ha lo scopo di combattere la situazione di degrado che si era venuta a creare nel parcheggio - esordisce il sindaco Fabrizio Matteucci -. Situazione di forte disagio per i cittadini e per la cui soluzione si sono adoperati insieme a noi il Comitato Cittadino, la sua Presidente Serena Bagnara e il presidente del Consiglio Territoriale Antonio Mellini, che ci hanno costantemente rappresentato le preoccupazioni dei cittadini di Classe".

"Sperimentiamo questa soluzione per assicurare la rotazione dei camper in sosta: la mancata rotazione ha creato non poche difficoltà per una giusta fruizione di questo parcheggio - continua Ancisi -. Lunedì sarà anche riaperta la fontana. Nel parcheggio ci saranno anche 66 stalli di sosta gratuita per le auto che potranno essere utilizzati, ad esempio, dai residenti e dai genitori che portano i figli a scuola. L'ordinanza resterà in vigore fino al 30 aprile prossimo. Poi valuteremo, in base ai risultati, se prorogarla o meno, anche con correzioni che l'esperienza potrebbe suggerire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado nel parcheggio della Basilica di Classe: lunedì scatta l'ordinanza

RavennaToday è in caricamento