rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Il parcheggio in ospedale diventa a pagamento: "I malati pagheranno per colpa dei parcheggiatori abusivi"

"Una follia – secondo i consiglieri leghisti - Avevamo allertato sul rischio che venissero introdotte soste a pagamento e non siamo stati smentiti"

"Come “non” affrontare il problema dei parcheggiatori abusivi del parcheggio dell'ospedale di Faenza e trovare un’alchimia per fare, invece, pagare il parcheggio all’ospedale ai cittadini". Un binomio - quello tra soste a pagamento e abusivi - che la Lega Nord giudica "del tutto artificioso", nel senso che secondo il Carroccio "si utilizza la scusa di voler togliere così i migranti che importunano gli utenti dell’ospedale chiedendo un obolo mettendo soste a pagamento. Una follia – secondo il segretario locale Lega Nord Andrea Liverani e il capogruppo leghista in consiglio comunale Gabriele Padovani - Avevamo allertato sul rischio che venissero introdotte soste a pagamento e non siamo stati smentiti, anzi: il dazio che i cittadini dovranno pagare per recarsi a far visita ai loro cari ricoverati, piuttosto che per sostenere una visita, è già realtà".

"Avevamo chiesto al sindaco Malpezzi di adottare misure più incisive per il contrasto alla questua molesta degli abusivi adottando le misure che la Polizia municipale applica già altrove – proseguono i consiglieri – Invece, in tutta risposta, si è proceduto a mettere tutta l’area parcheggio a pagamento. In questo modo, chi si recherà a una visita medica si troverà un aggravio per la sosta dell’auto e anche l’onere aggiunto di dover dare il “resto” ai questuanti, che si apposteranno vicino alle macchinette. Ma non è tutto. La legge prevede che, per ogni area di sosta a strisce blu e a pagamento, sia garantito un numero minimo di parcheggi gratuiti. Nell’area antistante al parcheggio vi sarebbe una zona da cento posti, di cui però solo 70 sono effettivamente utilizzabili. Prevedendo che nella suddetta piazzola di sosta stazioneranno le auto dei dipendenti, crediamo che in pochissimi dei 300-400 mezzi che arrivano mediamente all’ospedale di Faenza, ogni giorno, potranno usufruirne. La cosa più vergognosa è che chi va in un qualsiasi supermercato di Faenza potrà farlo gratis, mentre tra ticket, biglietto di sosta e questua, recarsi a una visita medica sarà sempre di più un salasso per i cittadini faentini".

Faenza, parcheggiatori abusivi violenti in ospedale: "10 anni di molestie e denunce"

Parcheggiatore abusivo minaccia di morte una donna e ne aggredisce un'altra: voleva 50 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parcheggio in ospedale diventa a pagamento: "I malati pagheranno per colpa dei parcheggiatori abusivi"

RavennaToday è in caricamento