rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Parte il progetto Otranto-Ravenna: per un grande mosaico all’Expo 2015

Al termine dell’incontro si è deciso di sottoscrivere un verbale d’accordo congiunto tra le due amministrazioni e le scuole di mosaico al fine di presentare l’”Albero della vita” nel prossimo Expo 2015 a Milano.

Si è svolto mercoledì mattina ad Otranto l’incontro tra il Sindaco Luciano Cariddi e il vicesindaco Puzzovio Lavinia di Otranto e  la delegazione ravennate composta dal vicesindaco Giannantonio Mingozzi, dal presidente della Camera di Commercio di Ravenna Natalino Gigante, dal professor Marcello Landi , dirigente degli istituti Nervi e Severini e da Saturno Carnoli . Al termine dell’incontro si è deciso di sottoscrivere un verbale d’accordo congiunto tra le due amministrazioni e le scuole di mosaico al fine di presentare l’”Albero della vita” nel prossimo Expo 2015 a Milano.

Ravenna e Otranto si impegnano a coinvolgere le rispettive amministrazioni regionali, le Camere di Commercio ed altri, disponibili a finanziare la realizzazione del grande mosaico pavimentale della Cattedrale di Otranto che si riferisce proprio al simbolo che l’Expo 2015 ha assunto . Nei prossimi giorni l’accordo verrà perfezionato con una tempistica adeguata e i vari compiti distribuiti questa mattina .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il progetto Otranto-Ravenna: per un grande mosaico all’Expo 2015

RavennaToday è in caricamento