rotate-mobile
Cronaca

Partono i lavori di asfaltatura: scattano i divieti di sosta e transito

La strada è stata danneggiata in parte dalla posa delle condotte acqua e gas realizzate a servizio delle abitazioni e in parte dal passaggio dei mezzi pesanti

Lunedì 4 inizieranno i lavori di asfaltatura della via Cupa, al fine di mettere in sicurezza il tratto stradale compreso fra la via Villanova e il ponte sullo scolo Cupa (Canale Magni), che è stato danneggiato in parte dalla posa delle condotte acqua e gas realizzate a servizio delle abitazioni e in parte dal passaggio dei mezzi pesanti che hanno lavorato in strada o durante la messa in opera delle tubazioni. Tale intervento sarà eseguito da Hera spa ed è finanziato dal Comune. L'importo complessivo dell’intervento è di circa  87mila euro; nella somma, oltre all'asfaltatura, sono compresi anche altri  interventi relativi alla estensione delle reti di via Cupa.

Per consentire la realizzazione dei lavori è stata emanata l’ordinanza che istituisce temporaneamente il divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto residenti diretti alle proprietà private e mezzi di soccorso) e il divieto di sosta permanente con zona rimozione su entrambi i lati di via Cupa per tutti i veicoli dal 1 al 30 settembre. Sarà onere della ditta esecutrice dei lavori garantire l’accesso alle proprietà private e le condizioni di sicurezza del transito pedonale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i lavori di asfaltatura: scattano i divieti di sosta e transito

RavennaToday è in caricamento