rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza / Via Fornarina, 10

Partono i lavori in via Fornarina: 42 nuovi appartamenti a Faenza

Prenderanno il via nei prossimi giorni, il cantiere è infatti già in avanzata fase di allestimento, i lavori di riqualificazione urbana e ristrutturazione dell’immobile di via Fornarina, a Faenza ubicato ai civici 10, 12 e 14, di proprietà dell’Azienda di Servizi alla Persona “Prendersi Cura”

Prenderanno il via nei prossimi giorni, il cantiere è infatti già in avanzata fase di allestimento, i lavori di riqualificazione urbana e ristrutturazione dell’immobile di via Fornarina, a Faenza ubicato ai civici 10, 12 e 14, di proprietà dell’Azienda di Servizi alla Persona “Prendersi Cura”. L’intervento, che costituirà la più significativa opera pubblica in corso di esecuzione sul territorio comunale di qui al 2015, si è classificato al primo posto della graduatoria del bando regionale “Programma integrato di promozione di edilizia residenziale sociale e di riqualificazione urbana (Pipers)”, ottenendo così un contributo regionale di 3 milioni e 200 mila euro.

Le ulteriori risorse per il finanziamento complessivo dei lavori, il cui importo è pari a 4.554.205,88 euro sono state messe a disposizione dal Comune di Faenza (795.404 euro) e dall’Asp proprietaria (570.000 euro). I lavori sono stati affidati con procedura aperta, svolta in applicazione della vigente normativa in materia, all’Associazione Temporanea di Imprese costituita da IDRI s.p.a. di Ancarano (Teramo), in qualità di capogruppo, e Cisa Appalti s.a.s. di Castelnuovo Vomano (Teramo), in qualità di mandante, con un ribasso del 24,26% sull’importo a base di gara (esclusi gli oneri per l’attuazione dei piani della sicurezza e i lavori in economia, non soggetti a ribasso).  

Questo importante intervento di riqualificazione urbana, in grado di offrire alla città, una volta completato, ben 42 nuovi appartamenti di edilizia residenziale pubblica ed edilizia residenziale sociale, dovrà essere portato a termine entro 730 giorni dalla data di consegna dei lavori (il 20 febbraio 2013).  E’ pertanto presumibile che i nuovi appartamenti siano pronti entro l’inverno del 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i lavori in via Fornarina: 42 nuovi appartamenti a Faenza

RavennaToday è in caricamento