rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Passaggio di testimone ai vertici di Avis Ravenna, Marco Bellenghi è il nuovo presidente

Carlo Casadio, ha lasciato l’incarico per motivi familiari. A raccogliere il testimone, il suo vicario, Marco Bellenghi, già presidente della sezione comunale di Barbiano dal 1994

Passaggio di consegne alla guida di Avis Provinciale Ravenna. Carlo Casadio, presidente provinciale della storica Associazione dei donatori di sangue ha lasciato l’incarico per motivi familiari; a raccogliere il testimone, il suo vicario, Marco Bellenghi, già presidente della sezione comunale di Barbiano dal 1994. 
“Insieme agli altri componenti del consiglio direttivo provinciale – dichiara Bellenghi - porteremo avanti il programma condiviso, con quell’attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani nella vita e nelle attività dell’associazione che sta caratterizzando il nostro operato. Come Avis sentiamo molto forte la responsabilità nei confronti delle nuove generazioni e desideriamo contribuire per formare in loro un atteggiamento responsabile verso di sé e verso la propria salute, ma anche verso quella degli altri. Dalla presenza nelle scuole della provincia, fino alla collaborazione in eventi ed iniziative di tipo musicale, artistico, culturale e sportivo, ci avviciniamo loro per parlare del mondo della donazione del sangue e, soprattutto, per ascoltarli. E quotidianamente ci confrontiamo con ragazzi e ragazze che guardano con attenzione alla solidarietà e che sono desiderosi di avere un ruolo attivo nel sociale”.
 
In occasione dell’avvicendamento alla presidenza, è stato anche integrato il consiglio direttivo provinciale, sostituendo alcuni membri decaduti nel corso del mandato: sono così stati nominati consiglieri provinciali nei giorni scorsi Mauro Benini (Presidente Avis Comunale Solarolo) ed Angelo Cani (Avis Comunale San Pietro in Vincoli).
 
Avis Provinciale Ravenna ha origine nel 1960 ed oggi comprende 23 sezioni comunali ed in 10 di queste sono presenti punti di raccolta gestiti direttamente dall’Associazione.
Nel 2015 sono stati  oltre 10mila i donatori “continuativi” Avis che hanno permesso la raccolta di quasi 20mila donazioni di sangue e plasma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio di testimone ai vertici di Avis Ravenna, Marco Bellenghi è il nuovo presidente

RavennaToday è in caricamento